How Garnet can Save You Time, Stress, and Money.

Should you be just viewing the positioning, just wait somewhat and it should be again quickly. We apologize for that inconvenience. In case you possess the web site, please validate with the hosting organization In case your server is up and managing and if they have our firewall IPs whitelisted.

I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.

Viceversa, nel caso di una piscina interrata è consigliabile posizionare l’impianto sotto il piano della pavimentazione perimetrale della piscina.

L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.

I filtri a cartuccia sono quindi più indicati occur pompe filtro for every piscine fuori terra o in generale di piccole dimensioni, o dove non ci sia spazio sufficiente for each la realizzazione di un locale tecnico di dimensioni sufficienti a contenere i più ingombranti sistemi a sabbia.

Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri per piscine for every scegliere il filtro giusto e for every il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e personal – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.

For every garantire che l’acqua resti pulita e che la piscina sia igienizzata è fondamentale che l’intero quantity d’acqua venga filtrato almeno una volta al giorno.

Il filtro a sabbia è composto da una sorta di bombola riempita for each owing terzi dalla suddetta sabbia, che può essere o di quarzo o di vetro. Quest’ultima sta diffondendosi in maniera esponenziale avendo delle prestazioni decisamente migliori. Appear è intuibile con il passare del tempo il filtro tende advert intasarsi, rendendo necessaria la sua pulizia.

Questa tipologia di filtro è più indicata negli impianti di grandi dimensioni, e che vengono utilizzati più di frequente. La tecnologia alla foundation di questi filtri infatti riesce a garantire un'ottima filtrazione dell'acqua in tempi molto più brevi rispetto ai filtri a cartuccia.

Imbattibile for each praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, for every effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.

For every mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.

Il ripristino della sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.

L’impianto di filtrazione è composto da una pompa, che una volta aspirata l’acqua dalla piscina, la spinge all’interno dell’involucro del filtro piscina, dove il materiale filtrante trattiene tutte le piccole impurità.

Un po’ meno comodo risulta il filtro a cartucce che contenuto in un website apposito contenitore cilindrico dovrà essere estratto for each essere poi pulito con un lavaggio manuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *